I canali RSS del portale della Provincia autonoma di Trento
Per alcune delle sezioni del portale della Provincia autonoma di Trento e dei siti che ad esso fanno capo è attivo il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per ricevere aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal portale e dai siti provinciali.
Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un reader (detto anche aggregatore) che consenta di ricevere i contenuti dei canali Rss che interessano.
Per usare i feed Rss, fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante Rss, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore/lettore Rss.
I feed Rss del portale della Provincia comprendono il titolo, il sommario e l'indirizzo internet delle notizie della sezione Primo piano e della sezione Eventi pubblicate in home page.
Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.
Istruzioni passo passo per imparare a usare il servizio Rss si trovano nella Guida in italiano ai feed Rss a cura di CORDIS il servizio di informazione comunitario in materia di ricerca e sviluppo.
Comunicati disponibili via RSS
*Aggiungi uno dei link sottostanti al tuo RSS feed reader: