AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI PER IL TRIENNIO 2020-2022
Trentino Riscossioni S.p.A. indice un bando di gara d’appalto per l'affidamento del servizio di revisione legale dei conti per il triennio 2020 - 2022. Codice CIG
8248569678.
Importo a base di gara
: € 90.000,00.=, di cui € 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Criterio di aggiudicazione:
offerta economicamente più vantaggiosa.
Per ulteriori informazioni si rimanda agli elaborati di gara visionabili sul sito
www.trentinoriscossioni.it
.
Qualsiasi chiarimento deve essere richiesto all’indirizzo di PEC:
trentinoriscossionispa@pec.provincia.tn.it
Termine presentazione offerte:
21 aprile 2020, ore 12.00.
Martedì 7 aprile 2020
Trentino Riscossioni comunica che in ottemperanza all’ordinanza del Presidente della Provincia autonoma di Trento di data 27 marzo 2020 e del DPCM 1 aprile 2020, i termini relativi alla presente gara vengono prorogati come di seguito indicato:
Presentazione offerta
: tassativamente entro
4 maggio 2020, ore 12.00
Richieste di chiarimento di carattere procedurale-amministrativo e tecnico progettuale
: da inoltrare tassativamente entro
23 aprile 2020, ore 24.00
Risposta degli uffici ai chiarimenti
: entro
30 aprile 2020, ore 24.00
Prima seduta di gara presso la sede della Società
:
6 maggio 2020, ore 15.00
Venerdì 10 aprile 2020
Rettifica Offerta Tecnica
Con riferimento ai criteri di valutazione art. 17 del Bando si elimina il punteggio indicato al punto 1 in quanto l'albo speciale delle società di revisione tenuto dalla Consob ai sensi dell’art. 161 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (T.U.F.) è stato abrogato e sostituito dal 13 settembre 2012 con il Registro dei revisori legali presso il Ministero dell'economia e delle finanze. Tutte le società iscritte all’ex Albo Consob sono confluite nel nuovo registro tenuto presso il MEF e pertanto legittimate allo svolgimento dell'attività richiesta nel Bando.
Si è pertanto proceduto ad una modifica degli elementi di valutazione delle offerte, eliminando l'elemento 1 e attribuendo il relativo punteggio (10 pt) su due degli elementi successivi, nello specifico, 5 punti in più all'elemento 3 e 5 punti in più all'elemento 7. I documenti di gara sono stati, di conseguenza, opportunamente modificati e resi tempestivamente disponibili.
Mercoledì 22 aprile 2020
Quesiti
- Con riferimento al paragrafo 7.3 - Requisiti di capacità tecnica e professionale del Bando di gara:
1) Si chiede di confermare che la tipologia di servizi /committenti richiesti ai punti a.1), a.2) e a.3) possa essere attestata dall’operatore economico a mezzo della autocertificazione relativa a un unico committente che presenti tutte le caratteristiche e per il quale siano state svolte le attività richieste, ai medesimi punti a.1), a.2) e a.3).
2) Si chiede di confermare che, ai fini della comprova di tali requisiti sia possibile esibire mezzi di prova alternativi alle certificazioni ritenuti idonei dalla stazione appaltante, quali a titolo esemplificativo, il bilancio del cliente corredato della relazione di revisione, emessa dall’operatore economico, o la copia di contratti e fatture.
Risposte
1) Sì, è possibile produrre un'autocertificazione riferita ad un unico committente; qualora negli ultimi tre anni sia stata svolta attività per più committenti, è comunque possibile produrre tutte le relative attestazioni
2) No, è necessario produrre il mezzo di prova indicato nel bando (" In caso di servizi/forniture prestati a favore di pubbliche amministrazioni o enti pubblici mediante una delle seguenti modalità:
- originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
In caso di servizi/forniture prestati a favore di committenti privati, mediante una delle seguenti modalità:
- originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione.")
Quesito
- Con riferimento al paragrafo 15 Contenuto della busta C – Offerta economica, punto 5) del Bando di gara: Si chiede di confermare che l’offerente non abbia l’obbligo di indicare, in sede di caricamento dell’offerta economica, i costi aziendali relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e i costi per la manodopera, se non negli eventuali giustificativi presentati a corredo della stessa.
Risposta
- Si conferma.