L'addizionale provinciale dev'essere corrisposta mediante versamento alla società Trentino Riscossioni Spa, via Romagnosi, 9 Trento. Al fine di agevolare i versamenti, sono predisposti, a cura della Trentino Riscossioni Spa, dei modelli di conto corrente prestampati, che sono inviati a tutti i fabbricanti (su ognuno è prestampato il mese di riferimento e la data di scadenza). L’eventuale rata di conguaglio a debito del fabbricante, dovrà essere versata, con l’apposito bollettino, improrogabilmente entro la scadenza del 16 marzo. Chi, in alternativa, intenda avvalersi del sistema di pagamento tramite bonifico bancario, dovrà utilizzare per il versamento degli acconti mensili, il modello "Ordine di pagamento", fornito dalla Trentino Riscossioni Spa. Qualora non siano disponibili i bollettini prestampati, il versamento dell'addizionale può avvenire tramite il
conto corrente postale n. 84671502
intestato a TRENTINO RISCOSSIONI SPA
mediante bonifico bancario intestato a
TRENTINO RISCOSSIONI SPA
presso UNICREDIT SPA
IBAN: IT/11/A/02008/05364/000030088602
Gli esercenti un’officina di energia elettrica destinata all’uso proprio dello stesso proprietario od esercente, non fornita di misuratori o di altri strumenti integratori della misura dell’energia adoperata corrispondono l’imposta mediante un canone annuo di abbonamento. Tale canone viene corrisposto a mezzo di c/c premarcato in un’unica soluzione avente scadenza il 31 gennaio di ogni anno.
L'importo risultante a seguito del calcolo va arrotondato all'unità di Euro inferiore se la parte decimale dell'importo dovuto è inferiore a 50 cents, all'unità di Euro superiore negli altri casi.